• Gio. Nov 21st, 2024

Galateo” per cani: lezione di educazione cinofila a Villa d’Almè con Ca’ Zampa

Come insegnare al proprio cane a indossare la museruola e a camminare al guinzaglio? Quali comportamenti adottare per una passeggiata tranquilla e piacevole? A queste domande risponderà Paolo Bosatra durante l'evento che si terrà sabato 14 settembre a Villa d'Almè.

Quali comportamenti adottare per una passeggiata tranquilla e piacevole? A queste domande risponderà Paolo Bosatra durante l’evento che si terrà sabato 14 settembre a Villa d’Almè.

 

L’incontro, aperto ai proprietari di cani, offrirà preziosi consigli sulle regole da seguire quando si esce con i propri amici a quattro zampe, nonché nozioni fondamentali per una corretta educazione cinofila.

Lezione pratica e aperitivo conclusivo

L’evento avrà luogo alle ore 15:30 presso gli spazi esterni dell’Agriturismo Ol Contadì, situato in via Donizetti, angolo via Bertuletti, a Villa d’Almè. La lezione, condotta da Paolo Bosatra, educatore cinofilo di Ca’ Zampa, sarà sia teorica che pratica. L’obiettivo sarà fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per instaurare una relazione equilibrata e armoniosa con il proprio cane.

Paolo Bosatra, esperto del rinomato network italiano di strutture veterinarie Ca’ Zampa, offrirà indicazioni pratiche su come abituare il cane all’uso della museruola e del guinzaglio, e su come gestire al meglio le passeggiate, oltre a favorire una serena convivenza tra cani e persone nel contesto urbano.

L’evento ha posti limitati e, per partecipare, è necessario iscriversi scrivendo a eventi@cazampa.it. La giornata si concluderà con un aperitivo “a sei zampe”, un momento di socializzazione per cani e proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *